INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ARTICOLO 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679
Le informazioni che seguono sono volte a descrivere, in linea generale, le modalità di gestione del portale (di seguito il “Portale”) afferente la società Trust Consulting Italia s.r.l.(di seguito la “Società”) in ordine al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. La Società ha quale obiettivo quello di conformare le politiche di tutela della privacy alle previsioni del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali (di seguito “Regolamento” o “GDPR”), del decreto legislativo 196/2003, per come modificato dal decreto legislativo 101/2018, recante il “Codice in materia di protezione dei dati personali” (in seguito il “Codice Privacy”) e della normativa privacy vigente.
La presente informativa, redatta sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dal GDPR è articolata in singole sezioni ognuna delle quali tratta uno specifico argomento in modo da rendere la lettura più rapida, agevole e di facile comprensione (nel seguito l’“Informativa”).
CHI È TITOLARE DEL TRATTAMENTO?
Il Titolare del trattamento è la società Trust Consulting Italia s.r.l., in persona del rappresentante legale Massimo Meliti, con sede legale in Via Attilio Friggeri n. 184, 00136 Roma, telefono 0635450396, e-mail info@trustconsultingitalia.it
QUALI SONO LE FINALITÀ DI TRATTAMENTO?
FINALITÀ |
BASE GIURIDICA |
1) Gestione della ricezione di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito dell’Associazione che comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. |
I trattamenti posti in essere per queste finalità vengono effettuati con lo specifico consenso fornito dall’utente e/o interessato. |
Il conferimento dei Suoi dati personali è necessario per il perseguimento delle finalità di cui al punto 1).
Il mancato, parziale o inesatto, conferimento dei Suoi dati personali comporterà per la Società l’impossibilità di fornirle i servizi richiesti.
A QUALI SOGGETTI POTRANNO ESSERE COMUNICATI I SUOI DATI PERSONALI?
I Suoi dati personali saranno trattati esclusivamente da persone autorizzate al trattamento e da persone fisiche e/o giuridiche designate quali Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR, al fine di svolgere le attività di trattamento necessarie a perseguire le finalità dettagliate in questa Informativa.
I Suoi dati personali potranno essere comunicati ad Enti Pubblici o all’Autorità giudiziaria, ove richiesto per legge o per prevenire o reprimere la commissione di un reato.
MINORI
I Dati personali dei minori con un’età inferiore a 14 anni non verranno trattati dall’Associazione se non previa autorizzazione del titolare della responsabilità genitoriale.
PER QUANTO TEMPO VENGONO CONSERVATI I SUOI DATI?
I Suoi dati personali verranno conservati per il periodo necessario al perseguimento delle finalità illustrate nella presente Informativa. In particolare, i Suoi Dati personali saranno trattati per un periodo di tempo pari al minimo necessario previsto per l’adempimento di obblighi di legge, sempre che non risulti necessario conservarli ulteriormente per difendere o far valere un diritto o per adempiere a eventuali ulteriori obblighi di legge o ordini delle Autorità.
COME REVOCARE IL SUO CONSENSO?
Ha il diritto di revocare il consenso rilasciato in ogni momento, totalmente o parzialmente. Questo non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca. Per revocare il Suo consenso basta contattare la Società agli indirizzi pubblicati in questa Informativa.
DOVE SARANNO TRATTATI I SUOI DATI PERSONALI?
I Suoi dati personali saranno trattati dalla Società all’interno del territorio dell’Unione Europea.
Qualora si rendesse necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, La informiamo sin d’ora che tali soggetti saranno nominati Responsabili del trattamento ai sensi del GDPR ed il trasferimento dei Suoi Dati personali a tali soggetti, limitatamente allo svolgimento di specifiche attività di trattamento, sarà regolato in conformità a quanto previsto dal titolo V del GDPR.
In tale circostanza, la Società assicura l’adozione di adeguate garanzie (come la sottoscrizione di clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione UE) con la società estera ricevente i dati; tali clausole garantiscono un livello di protezione dei dati corrispondente a quello sancito dalla normativa europea.
QUALI SONO I SUOI DIRITTI?
Le ricordiamo che può esercitare i diritti previsti in Suo favore dal GDPR ed in particolare ottenere:
Potrà esercitare i Suoi diritti rivolgendosi alla seguente casella di posta elettronica info@trustconsultingitalia.it
DIRITTO DI RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali loro riferibili, effettuato attraverso il presente Portale, avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA.
La presente informativa può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento e/o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui invitiamo l’utente a consultare periodicamente questa pagina.